Retemet offre la propria consulenza ed esperienza per installazioni di centraline semi-professionali e professionali. Abbiamo a disposizione una gamma flessibile di prodotti per le diverse applicazioni di monitoraggio meteo-ambientale.
Retemet offre la propria consulenza ed esperienza per installazioni di centraline semi-professionali e professionali. Abbiamo a disposizione una gamma flessibile di prodotti per le diverse applicazioni di monitoraggio meteo-ambientale.
Stazione meteorologica Davis Vantage Pro2 con blocco sensori integrato (alimentato da cella solare) che combina temperatura e umidità (in schermo solare passivo), pluviometro, anemometro (12 metri di cavo)
Consolle con ampio display multifunzione ( LCD retroilluminato 9 x 15 cm con sensore barometrico integrato) – Ricezione dei dati ogni 2.5 secondi.
Trasmissione dati con tecnologia radio ad ampio spettro (frequency hopping spread spectrum) che garantisce la trasmissione wireless dei dati fino a 300 metri (Il range di trasmissione wireless fino a 300 m in linea d’aria. Il range tipo attraverso muri e nelle condizioni comuni è di circa 100 metri, ampliabile con l’utilizzo dei ripetitori opzionali).
Datalogger e software WeatherLink per archiviazione ed analisi avanzata dei dati
Sensore DQA130.1#C LSI – LASTEM
Grazie alla collaborazione con Laboratorio di Pluviometria – Lead Centre WMO/CIMO “B. Castelli” (Altamente Qualificato D.L. 297/99) dell’Università di Genova (DICCA) è possibile raggiungere lo standard UNI 11452:2012 sugli apparati che ne conferisce un ulteriore grado di precisione e qualità nella rilevazione dell’evento meteorico.
Sensori TLU08 e TLU16 SIAP+MICROS
Principio di Misura: Il trasduttore misura il livello idrometrico emettendo impulsi a frequenza ultrasonica verso la superficie d’interesse e rivelando gli echi di ritorno. L’elettronica di controllo determina la distanza in base al tempo intercorso fra emissione e ricezione del segnale. Per tenere conto della variazione della velocità del suono in funzione della densità dell’aria il trasduttore misura la temperatura dell’aria e compensa automaticamente i valori misurati.
Sensori Intelligenti: Il trasduttore appartiene alla famiglia dei sensori intelligenti in quanto dotato di microprocessore interno che esegue, tra le altre, funzioni di: controllo del corretto funzionamento, pre-elaborazione dei dati, conversione A/D dei segnali elettrici ecc. Queste caratteristiche garantiscono eccellente accuratezza, elevata affidabilità dei dati.
Materiali e norme Internazionali: Uno schermo in ABS protegge il sensore dagli urti, lo ripara dalla neve e ne minimizza il riscaldamento. Il trasduttore è conforme a quanto previsto nella normative Europea su EMC, è protetto contro le sovratensioni e risponde pienamente alle prescrizioni dell’OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale).
Sensore a 2 assi, appositamente progettato per sostituire gli anemometri a coppette Davis VP2.
Le sue elevate prestazioni lo rendono ideale per tutti i tipi di applicazioni per la viabilità, edifici, stazioni sciistiche, parchi divertimento, porti, ecc
Il basso consumo energetico consente l’impiego in impianti alimentati da pannelli solari.
Design robusto e resistente alle intemperie
La struttura del sensore è particolarmente robusta per garantire elevata resistenza agli agenti atmosferici, senza parti in movimento che potrebbero cadere, rompere o congelare, che riduce al minimo la necessità di una manutenzione regolare.
Nel campo delle Ip Cam per il monitoraggio meteo e meteo-marino e la valorizzazione turistica e ambientale Retemet ha scelto Mobotix.
Il vantaggio principale delle videocamere ad alta risoluzione sta nella memorizzazione di immagini più ricche di dettagli. Le videocamere MOBOTIX registrano circa 30 volte più dettagli rispetto al 95% di tutti i sistemi video esistenti a livello mondiale.
Affidabile in qualunque parte del mondo. La solida struttura in fibra di vetro rinforzata, la possibilità di utilizzo anche nelle condizioni climatiche più ostili (da -30 °C a +60 °C) e l’assenza di ventole, elementi di riscaldamento e di parti mobili rappresentano la chiave dell’elevata affidabilità delle videocamere MOBOTIX. A oggi sono state installate oltre 100.000 telecamere in tutte il mondo e in qualsiasi condizione ambientale, dall’Antartide ai deserti dell’Arabia Saudita, persino nelle paludi in Florida.
Retemet promone il modello M15 la Telecamera professionale a doppia ottica adatta per ogni luogo:
• Elevatissima qualità delle immagini, risoluzione del sensore 6 MEGApx (ottica Day, 2,5 volte il dettaglio dello standard full-HD), 3 MEGApx (ottica Night);
• Grado di protezione IP66;
• Fino a 64GB di memoria interna (micro sd);
• Doppia ottica D&N o zoom (cambio automatico da Day a Night in caso di modello D&N) a scelta, con ottiche modulari con angolo orizzontale da 13° a 180°;
• La dotazione è di tipo professionale con rilevatori video di movimento, sensore a infrarossi, microfono, altoparlante, sensore temperatura esterna.
• Supporta l’ MxActivitySensor ossia uno strumento professionale di analisi, basato su software, per il rilevamento dei movimenti di persone e oggetti nell’area sorvegliata (nell’immagine completa o in una sezione definita individualmente)